Eventi

Incontro del 29 ottobre: cosa abbiamo deciso

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

Abbiamo iniziato a lavorare allo... SLIP DAY!

Quando si farà: dipende da quando riusciremo ad organizzarlo, il che dipende da cosa faremo e da quanti saremo a farlo.
Cerchiamo di capire cosa interessa, perciò pubblichiamo di seguito la lista delle Proposte di Talk, cioè dei talk da tenere in diretta on line:
 
- Dimostrazione pratica di come creare qualcosa con Arduino. => Webradio con ESP32 (il gruppo Hardware Libero verifica la fattibilità tecnica)
- Presentazione di nuove tecnologie informatiche che diventeranno il pane quotidiano nel 2021/2022 per gli utenti Linux (penso a Wayland e Pipewire).
- Confronto fra varie distribuzioni Linux, per capire quale è più adatta per ognuno di noi (Debian, Ubuntu e derivate, Arch e derivate, Puppy Linux, etc...)
- Come fare montaggi video
- Come disegnare con Inkscape
- Come disegnare modelli 3D con Freecad
- Come giocare con Linux (quindi fare direttamente un Lan Party)
- Come scegliere un nuovo PC nel 2021 o rimodernare uno vecchio (dischi SSD, aggiungere memoria, etc...)
- Come configurare una tavoletta grafica su Linux (utile come lavagna virtuale per fare lezione online)
- Retrocomputing
-- Analizzare i dati sulla pandemia con Python
 
Fate sapere la vostra opinione in lista (se non siete ancora iscritti in lista...cosa aspettate? Fatelo subito cliccando qui!)

 

TESSERAMENTO e PROSSIMA ASSEMBLEA

Il 10 dicembre ci sarà l'assemblea ordinaria per eleggere il nuovo direttivo. Non lasciatevi scappare l'occasione di candidarvi come consiglieri: è un'esperienza unica ed irripetibile...
Ovviamente potrà votare solo chi è in regola con il tesseramento.

Il pagamento della quota associativa avverrà via PayPal. Chi non può usare PayPal potrà fare un bonifico ad un socio di sua fiducia, il quale poi farà da tramite su Paypal. Se tutto ciò determinasse costi di operazioni bancarie troppo elevati, sarà sempre possibile pagare la quota associativa in bitcoin... Per info scrivete in lista o This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..

Decideremo poi se eventuali entrate del tesseramento 2021 destinarle a donazioni come abbiamo fatto quest'anno per l'emergenza sanitaria).
 
 
VARIE

Ci piacerebbe riprendere Banana Elettronica, ma con un format diverso e  meno impegnativo. Pillole di Banana, ovvero brevi notiziari da 3-5 minuti da mandare in onda a ripetizione ad orari diversi a seconda del giorno, presumibilmente su RBE (che al momento non sa nulla delle nostre intenzioni). Inizialmente comunque percorreremo la strada del Podcast e registreremo la prime pillole...